Chi è Dario Aita nella serie tv L’allieva

La serie televisiva “L’allieva” del regista Luca Ribuoli è andata in onda sulla Rai nel 2016. Tra gli attori, vi recita Dario Aita: in che ruolo?

La fiction è stata tratta da tre dei romanzi della scrittrice Alessia Gazzola, “L’allieva”, “Sindrome da cuore in sospeso” e “Un segreto non è per sempre”. L’attore siciliano è stato scelto per interpretare la parte di Arthur Malcomess, il fidanzato della protagonista Alice Allevi (Alessandra Mastronardi).

Arthur è il figlio del direttore del luogo di lavoro di Alice, cioè l’Istituto specializzato in medicina legale. È un giornalista, molto bravo nel suo mestiere, che lo porta però a viaggiare molto e a stare lontano dalla fidanzata. Alice soffre molto delle sue assenze e varie volte pensa di lasciarlo.

Inoltre, il sogno di Arthur sarebbe diventare reporter di guerra, occupazione che lo terrebbe ancora più lontano da lei. Nonostante il suo spirito viaggiatore ama molto Alice e le chiede di aspettarlo. È molto geloso di Claudio Conforti (Lino Guanciale), direttore e corteggiatore di Alice, e non ha tutti i torti ad esserlo.