Chi è David Bradley in I Medici

David Bradley si è reso noto al pubblico del grande schermo per aver interpretato il ruolo di Argus Gazza nella amata saga dei film di Harry Potter. Scopriamo insieme chi è adesso David Bradley nella nuova serie televisiva I Medici.

Tutti ricordiamo ancora l’inquietante personaggio di Argus Gazza, il custode della scuola di Hogwarts, sempre accanito contro gli studenti e accompagnato dall’inseparabile gatta.

David Bradley, il vecchio custode, adesso giunge sul piccolo schermo nei panni di un uomo ben diverso: quello di Giovanni di Bardi, padre di Contessima e futuro suocero di Cosimo de Medici. Bradley ricoprirà un ruolo secondario in questa nuova coproduzione anglo-italiana che racconterà la storia della famiglia fiorentina più famosa della storia: I Medici.

Franco Zucca darà voce al ruolo di David Bradley, o Giovanni di Bardi, nella versione italiana “Medici: master of Florence”. Questo è il titolo della nuovissima proposta televisiva di Frank Spotnitz, capitanata dal regista italiano Sergio Mimica-Gezan.

Per il momento sono stati girati ben 8 capitoli, trasmessi in prima serata su Rai 1 a partire dal 18 ottobre. Pur trattandosi di una coproduzione anglo-italiana, potremo incontrare alcuni volti conosciuti del nostro panorama televisivo, come Alessandro Preziosi e Miriam Leone.