Chi è David Haig di Florence Foster Jenkins

La pellicola “Florence Foster Jenkins” è tratta da una storia vera e racconta la vita della cantante che dà il titolo al film.

Il film in questione, “Florence Foster Jenkins” parla dell'omonima ragazza, la quale vuole diventare una cantante lirica nonostante la sua estensione vocale sia piuttosto limitata. Vedremo sullo schermo come ciò non le sarà di ostacolo, data la sua determinazione nel realizzare il proprio sogno.

In questa pellicola l'attore David Haig recita nel ruolo di Carlo Edwards. David Haig è un attore e cantante di nazionalità inglese che ricopre tutti i settori del cinema, della televisione e della performance teatrale. Ha ormai ben 61 anni ma recita da tantissimi.

La sua filmografia non è particolarmente estesa, anzi piuttosto ridotta per essere quella di un attore abbastanza rinomato a livello internazionale. Sono soltanto tre le pellicole in cui David Haig risulta aver recitato, dal 1994 ad oggi: “Quattro matrimoni e un funerale”, “Two weeks notice- Due settimane per innamorarsi” e il già citato “Florence Foster Jenkins”. Nonostante ciò, lo scarso numero di titoli nel suo curriculum non ha precluso a Haig di vincere, nel 2005, il Lawrence Olivier Award per la miglior performance in un ruolo non protagonista in un musical.