Chi è David Harewood in miniserie The Night Manager

Chi è David Harewood in miniserie The Night Manager

David Harewood è un attore inglese ed è conosciuto per la riproduzione di David Estes, il vice direttore del Centro antiterrorismo della CIA, nella serie Homeland di Showtime, e Hank Henshaw / J'onn J'onzz su Supergirl.

Harewood è nato e cresciuto nella zona di Small Heath di Birmingham, in Inghilterra, dove ha frequentato la scuola media di San Benedetto e Washwood Heath Istituto Comprensivo. E' stato membro del National Youth Theatre.
In gioventù, ha lavorato in un wine bar, Albert a Dale End, nel centro di Birmingham. I suoi genitori sono originari di Barbados. Ha una sorella e due fratelli, Marlon e Paolo.

A 18 anni, Harewood è entrato a far parte della Royal Academy of Dramatic Art. Ha iniziato a recitare nel 1990, ed è apparso in The Hawk, Great Moments in Aviation, Harnessing Peacocks, Mad Dogs adn Englisjmen, Macbeth nella tenuta, Blood Diamond, Il mercante di Venezia e Arches. Egli è conosciuto per le sue apparizioni televisive su Ballykissangel e Fat Friends. Ha interpretato il ruolo di Don Coleman in Hustle, nella Serie 7, nell'episodio The fall di Railton FC (2011).

Nella miniserie The night manager, David Harewood ha il ruolo di Joel Steadman.