“The Crown” è il telefilm inglese con il maggior budget investito dell’ultimo periodo. Accanto a grandi protagonisti troviamo anche personaggi minori. Uno di questi è interpretato da David Shields.
All’interno della serie televisiva “The Crown” – in onda da ottobre 2016 su Netflix – David Shields interpreta un ruolo secondario: Colin Tennant (1926 – 2010).
La sua famiglia ha sempre avuto rapporti con la corona reale inglese (il nonno paterno Sir Richard Paget era secondo baronetto). Fin dai primi anno dopo la laurea, aveva cominciato a corteggiare la dama di compagnia della principessa Margareth, la sorella della regina Elisabetta II.
Dopo aver acquistato l’isola caraibica di Mustique, qui ha costruito un villaggio per i suoi abitanti originari ed è diventata il luogo della luna di miele della principessa Margareth e del nuovo consorte.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, si può affermare che sicuramente si sia goduto la vita. Nonostante si sia sposato con Lady Anne Cocke e abbia avuto da lei un figlio, ha riconosciuto anche una figlia Joshua, avuta da Henrietta Moraes in seguito al capodanno del 1954 al Chelsea Arts Club.
L’attore David Shields è noto come critico teatrale e scrittore di numerosi libri (che gli hanno permesso di vincere diversi premi), solo di recente ha deciso di comparire sul piccolo schermo con questa serie.