Chi è David Shields nella serie The Crown

Che ruolo interpreta David Shields nella nuova serie sulla monarchia britannica

David Shields è un attore, conosciuto soprattutto per alcuni film, tra cui “The Bad Education Movie” del 2015, “Backtrack” del 2015 e “Burning Up the Leaves” sempre del 2015.

Nella serie televisiva The Crown David Shields interpreta il ruolo di Colin Christopher Paget Tennant, barone di Glenconner. Vissuto tra il 1 dicembre 1926 e il 27 agosto 2010, è stato un aristocratico scozzese. Era il figlio di Cristoforo Tennant, secondo Barone di Glenconner, e Pamela Winefred Paget. Colin era anche il nipote di Edward Wyndham Tennant e Stephen Tennant e fratello della scrittrice Emma Tennant. Era un caro amico della principessa Margaret, di cui sua moglie era una dama di compagnia, ed era avido di socialità. Nel 1958, ha acquistato l'isola di Mustique nelle Grenadine per £ 45,000. Colin Tennant ha ereditato il titolo britannico di parìa e di baronetto alla morte del padre.

Nel 1956 Tennant ha sposato Lady Anne Coke, dalla quale in seguito ebbe tre figli e due figlie gemelle. Lady Anne era la figlia di Thomas Coke, quinto conte di Leicester. Lady Anne era stata una delle damigelle d'onore della Regina Elisabetta nel 1953 durante l'incoronazione, ed è stata anche un’amica della sorella della regina, la principessa Margaret.