Chi è e cosa fa l’attore David Tennant di Marvel’s Jessica Jones
Marvel’s Jessica Jones, conosciuta anche e chiamata semplicemente Jessica Jones è una famosa serie TV americana ispirata all’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. Protagonista della serie è Krysten Ritten che interpreta il ruolo proprio di Jessica Jones, un’ex supereroina che decide di aprire un’agenzia investigativa.
Nel cast di Marvel’s Jessica Jones, figura anche il bel David Tennant. Ma Chi è David Tennant di Marvel’s Jessica Jones? David Tennant è un famoso attore scozzese di cinema, tv e teatro. Nato a Bathgate il 18 aprile del 1971, David Tennant ha raggiunto la popolarità interpretando il ruolo del “decimo dottore” nella fortunata serie “Doctor Who” ed il ruolo di Barty Crounch Jr in “Harry Potter e il calice du fuoco”. In realtà David Tennant è un nome d’arte. L’attore si chiamava David John McDonald ma, quando decise di iscriversi al sindacato britannico degli attori, dovette cambiare cognome giacchè nell’elenco figurava già un altro David McDonald.
David scelse il cognome Tennant mentre stava leggendo una rivista, Smash Hits, in cui si parlava di Neil Tennant, leader della band Pet Shop Boys. In seguito, David cambiò anche legalmente il suo cognome in Tennant. David Tennant, oltre che apprezzato attore di serie tv e film, è anche un talentuoso doppiatore che ha lavorato spesso con la National Geographic. E’ inoltre un attore teatrale molto apprezzato per le sue interpretazioni shakespeariane. Con la serie Marvel’s Jessica Jones, David Tennant si cimenta per la prima volta con il mondo dei fumetti.