Chi è D.B Woodside di serie Lucifer

La serie per la tv che si ispira ai personaggi della DC Comics riguarda le vicende del re infernale Lucifer che abbandona gli inferi per le spiagge di Los Angeles.

Tra i vari personaggi che popolano la serie incontriamo anche l'attore David Bryan Woodside nei panni di Amenadiel, un angelo che prova a convincere Lucifero a tornare sul suo trono.

Woodside, nato a Jamaica, capoluogo del Queens County, si avvicina alla recitazione praticamente come unica alternativa al football, in seguito ad un incidente al ginocchio. Dopo il diploma, frequenta la State University di New York ad Albany. Sarà proprio qui che potrà mettere a punto le sue potenzialità artistiche. Il suo debutto sul grande schermo giunge nel 1998 all'interno del cast di La faccia violenta della legge. Arriva poi la popolarità grazie alle sue partecipazioni su film per la tv, tra i quali uno che si ispira alla vita del cantante e bassista Melvin Franklin, nel quale veste proprio i panni del protagonista. Segue poi la sua interpretazine in Romeo deve morire, per la regia di Andrzej Bartkowiak e nella commedia esilarante Una Valigia a 4 Zampe, affiancando la divertente e brava Whoopi Goldberg. Nel 2002 è tra i protagonisti della popolare serie Buffy – L'Ammazzavampiri, interpretando il Preside Robin Wood, un uomo dall'oscuro passato, ruolo che gli garantisce un enorme successo. Fama confermata successivamente con la sua interpretazione di Wayne, fratello del Presidente Americano David Palmer, nell'acclamata pellicola 24.