Chi è Dean Norris di Breaking Bad

Dean Norris ha recitato in numerose serie tv e in moltissimi film, ma è principalmente noto per essere Hank di Breaking Bad.

Dean Norris è l’attore che interpreta Hank Schrader nella serie tv Breaking Bad. Il suo ruolo è importante per lo svolgimento della trama della serie drammatica: è infatti un agente antidroga alle prese con la cattura di un sempre più pericoloso produttore e spacciatore di metanfetamine, chiamato da tutti Heisenberg, che in realtà è il cognato Walter White.

La sua interpretazione è stata tra le più brillanti di tutto il cast di attori e anche il suo stesso personaggio si è attirato delle simpatie da parte del pubblico. La carriera di Dean Norris comincia negli anni ’80, quando partecipa ad un episodio di Beyond Our Control. Appare, poi, in Arma Letale 2, Atto di forza, Termintor 2, the Cell, American Gun e Little Miss Sunshine.

Per le serie tv ha recitato in Walker Texas Ranger, Six Feet Under, Nip/Tuck, Cold Case, Criminal Minds, True Blood e Gray’s Anatomy. Fa inoltre parte del cast principale della serie Under the Dome. Per il ruolo di Hank è stato doppiato da Alberto Angrisano.