Chi è Debbie Ryan Jessie

"Jessie" è una serie televisiva adolescenziale interpretata da Debbie Ryan

Debbie Ryan è una delle giovani star Disney, che ha recitato in molti telefilm dedicati ad un pubblico giovane.

Quest'attrice statunitense è vissuta, da bambina per molti anni in Germania, e per questo oggi parla correntemente il tedesco. Tornata poi negli USA, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo recitando in alcuni spot televisivi. La popolarità presso il pubblico adolescenziale lo ha raggiunto a partire dalla fine degli anni 2000, interpretando diversi personaggi in fiction e serie tv come ad esempio "Hanna Montana".

Dal 2011 recita in una serie, che è stata confermata anche per il 2015, che si intitola "Jessie". La Ryan interpreta appunto Jessie, una ragazza che fa la baby sitter a cui capitano due bambini particolarmente pestiferi. A questo personaggio è stato dedicato anche un film, "Jessie: The Movie", uscito l'anno scorso per la televisione.

Oltre ad essere attrice, Debbie Ryan è anche cantante e musicista: ha inciso alcune canzoni sia da sola, collaborando con suo fratello, che con la sua band, "The Never Ending". 

La giovane attrice (ha ventuno anni) ha vinto numerosi riconoscimenti per le sue interpretazioni, ed è anche attiva nel progetto a favore dei bambini meno fortunati "Disney's friend for change".