Chi è Denise Tantucci di Braccialetti rossi 2

Denise Tantucci è una new entry nella seconda stagione della popolare fiction di Rai Uno "Braccialetti rossi", dove interpreta Nina

Denise Tantucci è giovanissima: compirà infatti 18 anni il prossimo 14 marzo, ma ha già un curriculum di tutto rispetto alle spalle, come attrice e non solo.

Nata a Fano, in provincia di Pesaro Urbino, ha iniziato qui a studiare teatro, trasferendosi poi nella capitale quando non aveva che quattordici anni. Qui ha perfezionato i suoi studi ed ha cominciato a lavorare in alcune produzioni televisive, come "Provaci ancora prof", "Don Matteo", "Un medico in famiglia".

Non contenta del successo televisivo ottenuto proprio con la partecipazione ad "Un medico in famiglia", ha anche pubblicato un libro di poesie ed inciso una canzone. L'anno scorso, 2014, ha anche recitato nel suo primo film per il grande schermo, "Ma tu di che segno sei?", di Neri Parenti.

Attualmente è in televisione con la seconda stagione della serie "Braccialetti rossi", dove interpreta Nina. Per recitare in questo ruolo si è dovuta tagliare i capelli a zero. Inoltre, è in tv anche con "Fuoriclasse", e il 2015 si apre per lei con un'altro lavoro che sicuramente contribuirà ad incrementare ancora la sua popolarità. Infatti è stata convocata a far parte del cast internazionale del film "Ben Hur", remake del kolossal con Charlton Heston del 1959.