Torna la grande attrice nell'ultima opera di Paolo Sorrentino. La nota attrice americana Diane Keaton, in arte Diane Hall, ha ottenuto un ruolo importante nel nuovo progetto del regista italiano Paolo Sorrentino, vincitore del premio Oscar per il miglior film straniero del 2014 con "La grande bellezza".
L'attrice, dopo aver cominciato una breve carriera a teatro, è entrata nel mondo del cinema negli anni settanta ed ha ottenuto una grande notorietà grazie allo stretto sodalizio con Woody Allen, di cui ha interpretato il ruolo di protagonisti in svariati film; grazie all'opera "Io e Annie", Diane Keaton si è meritata il premio Oscar come miglior attrice nel 1978. In seguito si è slegata dal regista americano per crearsi una fama da lui indipendente: questo l'ha portata a partecipare a svariati film drammatici, per alcuni dei quali ha ricevuto altre tre nomination all'Oscar come miglior attrice.
La nuova opera di Sorrentino, che ha da poco esordito in televisione, ha al centro il personaggio di Lenny, giovane cardinale timido e di politicamente irrilevante che, sorprendetemente, viene eletto papa, probabilmente perchè il concilio cardinalizio sperava di aver così trovato una pedina da poter tenere in mano senza problemi, ma Lenny si rivelerà un papa atipico e indipendente.
In questa serie tv, composta da una serie di 10 episodi, Keaton lavora assieme ad un grande cast, fra cui Jude Law, Silvio Orlando, Cecile de France e James Cromwell. Diane interpreta il ruolo di Suor Mary, la quale è stata da sempre a fianco di Lenny nella veste di tutrice.