Chi è Dominc West in “Genius”

Dominic West, l'Ernest Hemingway nel film “Genius”.

Genius è un film che vede il debutto come regista cinematografico di  Michael Grandage, che racconta la storia di un editore newyorkese di nome  Max Perkins, che negli anni '20 pubblicò i primi romanzi di alcuni celebri scrittori.

La pellicola ha partecipato al Festival di Berlino, è uscita nelle sale statunitensi lo scorso 29 luglio, mentre in Italia arriverà nella sale il prossimo 10 novembre.

Tra gli attori del cast è presente anche Dominci West, che interpreta Ernest Hemingway. Dominic è un attore britannico nato a Sheffield il 15 ottobre 1969.

La sua scalata verso il successo è iniziata quando ha deciso di trasferirsi ad Hollywood, dove ha subito recitato nel film “28 giorni” al fianco di Sandra Bullock. In seguito ha anche preso parte al film “Mona Lisa Smile” con Julia Roberts.

La carriera di Dominic continua anche sul piccolo schermo dove ha preso parte ad alcune serie televisive di successo come “The Wire”. La sua vita privata è contraddistinta da due storie; la prima con Polly Astor con la quale ha avuto la figlia Martha, mentre dal 2010 è sposato con la produttrice  Catherine Fitzgerald. Da questo matrimonio sono nati tre figli: Dora,  Senan e Francis.