Chi è Dominic Sherwood, Jace in Shadowhunters

"Shadowhunters" è il titolo di un nuovo telefilm urban fantasy che avrà inizio l'anno prossimo, nel 2016

La rete televisiva statunitense ABC ha ormai reso ufficiale il progetto di un telefilm basato sulla serie di libri "Shadowhunters", scritti da Cassandra Clare. Amatissima da una nutrita schiera di lettori, da questi romanzi si è già tratto un lungometraggio per il cinema, che però non ha riscosso un buon successo.

Ora ci si riprova con una serie tv che dovrebbe iniziare nel 2016. La trama comincerà da quella del libro "Shadowhunters - Città di ossa" ("The Mortal Instruments - City of bones"), nel quale si fa la conoscenza della giovane protagonista, Clary Fray. Clary vive a New York e conduce una vita tranquilla fino al giorno in cui non scopre di essere una shadowhunter, ovvero una creatura metà umana e metà angelo incaricata di dare la caccia ai demni.

Ad aiutare Clary ad entrare nel suo nuovo ruolo è un altro shadowhunter, Jace Campbell Bower. Il personaggio di Jace è interpretato da Dominic Sherwood.

Dominic Sherwood è un attore e modello britannico che ha lavorato prevalentemente a teatro, prima di approdare in televisione e al cinema. Per il grande schermo ha recitato nel film "Charlie e la fabbrica di cioccolato" (2005) di Tim Burton, e "Vampire Academy" (2014).