Chi è Donald Sutherland giurato Festival Cannes 2016

L'attore canadese sarà uno dei giurati alla 69°edizione del Festival di Cannes.

L'attore canadese Donald Sutherland sarà uno dei giurati alla prossima 69° edizione del Festival di Cannes, che si svolgerà dall'11 al 22 maggio.

L'attore siederà in giuria accanto al Presidente George Miller e ad altri illustri nomi del cinema come Valeria Golino, Kirsten Dunst, Arnaud Desplechin, Mads Mikkelsen, Laszlo Nemes, Vanessa Paradis e Katayoon Shahabi.

I più giovani conosceranno sicuramente Donald Sutherland per il ruolo del Presidente Snow nella saga cinematografica degli Hunger Games, ma l'attore ha iniziato a lavorare nel cinema molto presto collaborando con i più grandi registi al mondo.

Donald Sutherland ottiene il successo recitando nel film M*A*S*H di Robert Altman del 1970. Nel 1976 l'attore apre una parentesi italiana lavorando con Federico Fellini nel film Il Casanova e con Bernardo Bertolucci in Novecento, dove recita accanto a Robert De Niro e Gérard Depardieu.

Negli anni Ottanta recita nel film di Robert Redford Gente Comune, mentre negli anni Novanta, è protagonista di molteplici pellicole e si aggiudica il Golden Globe per la sua interpretazione nel film Cittadino X.

Nel 2000 viene diretto da Clint Eastwood in Space Cowboys, mentre nel 2003 sorprende tutti per la sua straordinaria interpretazione nel film Ritorno a Cold Mountain.

Donald Sutherland ha recitato anche il molte serie tv come Una donna alla casa bianca e Dirty Sexy Money.