Chi è doppiatore Baelish Il trono di spade 5

Le puntate della quinta stagione de "Il trono di spade" verranno trasmesse tanto in lingua originale, che doppiate in italiano

"Il trono di spade" ("The Game of thrones") è una delle serie televisive di maggior successo degli ultimi anni. Il telefilm è stato tratto da una serie di romanzi che avevano già fatto registrare altissime vendite, scritti dal romanziere statunitense George R.R.Martin. Oggi "Il trono di spade" è arrivato alla sua quinta stagione, e le vicende dei protagonisti sono ancora ben lungi dal dipanarsi.

La narrazione adottata nei libri e nel telefilm è piuttosto complessa, perchè segue le vicende di molti personaggi diversi che, in un modo o nell'altro, sono coinvolti nella guerra per ottenere il Trono di Spade. Tra re e regine, principi e principesse, c'è anche un personaggio che si chiama Petyr Baelish. Questi non ha titoli nobiliari, ma aspira a trarre vantaggio dalle lotte di potere che lui manovra nell'ombra.

Petyr Baelish è interpretato dall'attore irlandese Aidan Giller. Nelle puntate della quinta stagione, sarà possibile sentirlo recitare in lingua originale; per chi preferisce, però, sarà possibile vedere gli episodi doppiati in italiano, che verranno trasmessi dal 20 aprile.

Il doppiatore di Giller è Massimo De Ambrosis, il quale ha doppiato molti attori famosi nel corso della sua carriera: da Owen Wilson ad Edward Norton, da Steve Carell ad Antonio Banderas.