Chi è doppiatore Daario Naharis Il trono di spade 5

"Il trono di spade" è una fortunata serie televisiva fantasy trasmessa in Italia da Sky

"Il trono di spade" (Game of thrones") è una serie televisiva di genere fantasy, la cui sceneggiatura è tratta da una serie di libri dello scrittore statunitense George R.R.Martin. La prima serie è stata prodotta da HBO, e negli USA ha avuto un grandissimo successo, come pure nel resto del mondo, tanto che il telefilm è stato confermato anche per altre stagioni.

Ad aprile, approderanno anche in Italia, sulle reti Sky, le nuove puntate della quinta stagione, con molti personaggi nuovi ed alcune riconferme. Tra i personaggi che sono comparsi già nelle precedenti stagioni c'è quello del combattente fedele alla Regina dei Draghi Daenerys Targaryen, Daario Naharis.

Daario Naharis ha fatto la sua comparsa nella terza serie del telefilm, ed era interpretato dall'attore Ed Skrein; in seguito, il suo posto è stato preso da Michiel Huisman.

Nel doppiaggio italiano, però, il suo doppiatore è sempre lo stesso, e si tratta di Stefano Crescentini.

Stefano Crescentini ha doppiato molti personaggi famosi di film e telefilm: ad esempio, è stato la voce di Edward nella fortunata serie di film "Twilight", e quella di Jason nella serie tv "Smallville". ha doppiato un giovanissimo Christian Bale nel film di Steven Spielberg "L'impero del sole", e Jake Gyllenhaal in "Donnie Darko". 

Nel 2013 ha vinto uno dei premi più prestigiosi nell'ambito del doppiaggio, il Leggio d'Oro.