Chi è doppiatore di Andy Garcia

Roberto Chevalier lo ha doppiato ne Il padrino -Parte III

Andy Garcia sta lavorando ad un nuovo film al fianco di Sharon Stone. Non si ferma la carriera dell'attore cubano, cresciuto in Florida, trasferitosi negli USA con la famiglia a soli 5 anni.

La sua fama internazionale è arrivata all'apice nel 1990 quando recitando ne Il padrino - Parte III di Francis Ford Coppola ha ricevuto una nomination all'Oscar come miglior attore non protagonista. In questo film era doppiato dall'attore italiano Roberto Chevalier che gli ha prestato la voce anche in numerose altre pellicole come The Lost City, Bastardi in divisa, La tela dell'assassino, Eroe per caso, The unsaid- Sotto silenzio e tanti altri.

Suoi grandi successi sono stati anche i film della trilogia iniziata con Ocean's Eleven dove ha recitato la parte dell'antagonista di George Clooney ed è stato doppiato da Massimo Lodolo, sua voce italiana anche in altri lungometraggi quali ad esempio Un'oscura verità e Cristiada.

Da citare anche Gli intoccabili di Brian De Palma nel quale Andy Garcia ha interpretato il ruolo del poliziotto italo- americano con il doppiaggio di Massimo Giuliani.