Chi è doppiatore Jon Snow Il trono di spade 5

Uno dei personaggi principali del telefilm "Il trono di spade", di cui sta per cominciare la quinta stagione, è quello di Jon Snow

"Il trono di spade", la popolare serie televisiva fantasy prodotta dalla rete statunitense HBO con il titolo di "Game of thrones", sta per andare in onda con la sua quinta stagione. In Italia, la prima puntata in lingua originale con i sottotitoli italiani verrà trasmessa su Sky Atlantic il 13 aprile; il 20 aprile verrà trasmessa la stessa puntata con il doppiaggio in italiano.

La quinta stagione de "Il trono di spade" introdurrà alcuni nuovi personaggi, ma i telespettatori sono soprattutto ansiosi di sapere cosa ne sarà di quelli che erano già apparsi nelle precedenti serie. Uno dei più amati è sicuramente quello di Jon Snow, il figlio illegittimo di Eddard Stark, ora Guardiano della Notte alle prese con gli assalti degli Estranei.

Il personaggio di Jon Snow è interpretato dall'attore britannico Kit Harington, qui al suo primo ruolo importante, ma visto anche nel cast del disaster movie "Pompei". Il doppiatore che gli dà la voce in italiano è Daniele Giuliani, il quale ha dato la voce anche a Shia LaBeouf in "Wall Street: il denaro non dorme mai". 

Inoltre, Giuliani ha partecipato al doppiaggio di alcuni lungometraggi di animazione, come "Dragon Trainer 2", e serie di cartoni animati a puntate come "I Griffin".