Il nuovo film d'animazione della Pixar, Inside Out, propone dei personaggi davvero divertenti: conosciamo insieme Tristezza, uno dei protagonisti.
Tutti gli amanti del grande cinema d'animazione firmato Disney Pixar non potranno non apprezzare l'ultima fatica dello studio statunitense, Inside Out: si tratta di una pellicola del 2015, distribuita dalla Walt Disney Pictures, diretto da Peter Docter insieme al co-regista Ronnie del Carmen.
L'idea è davvero originale: si tratta della storia di una bambina che, costretta a lasciare il suo paese e la sua scuola, viene accompagnata dalle sue emozioni, personificate: conosceremo così Tristezza, Paura, Rabbia, Gioia e Disgusto.
Oltre alla regia, meritano una menzione speciale anche i doppiatori, decisamente in gamba e capaci di rendere alla perfezione tutti i sentimenti dei protagonisti:
Tristezza - Phyllis Smith
Gioia - Amy Poehler
Rabbia - Lewis Black
Disgusto - Mindy Kaling
Riley Anderson - Kaitlyn Dias
Le musiche e la colonna sonora dl film sono affidate a Michael Giacchino, e la durata prevista è di 94 minuti.
Per quanto riguarda l'uscita nel film, potremmo goderci Inside Out nei cinema italiani a partire dal 16 settembre, visto lo slittamento dal 19 agosto alla data autunnale.