Chi è doppiatrice Arya Stark Il trono di spade 5

"Il trono di spade" è una fortunata serie televisiva fantasy di cui sta per cominciare la quinta stagione sulle reti Sky

Dopo il grande successo avuto al cinema della trilogia "Il Signore degli Anelli", di Peter Jackson, agli inizi degli anni 2000, il genere fantasy ha conosciuto un notevole revival, tanto sul piccolo che sul grande schermo.

Uno dei prodotti televisivi migliori che sono stati realizzati è "Il trono di spade" ("Game of thrones"). Si tratta di una serie tv, che al momento si compone di cinque stagioni, che si basa su una serie di romanzi scritti da George R.R.Martin, il quale sta collaborando anche al telefilm.

La storia racconta di un continente immaginario dove infuria una guerra per decidere chi ha il diritto a sedere sul Trono di Spade. Tra le casate che sono coinvolte nella guerra, c'è anche quella degli Stark, che domina il nord. 

Uno dei componenti di casa Stark è Arya, una bambina che, a seguito della morte di suo padre, deve fuggire e cercare di sopravvivere da sola. Impara a tirare di scherma e diventerà molto abile, ma anche assetata di vendetta.

L'attrice che interpreta Arya Stark si chiama Maisie Williams; nella versione del telefilm doppiata in italiano la sua voce è quella di Sara Labidi, che ha già lavorato molto per il cinema doppiando anche personaggi dei cartoni animati.