Chi è doppiatrice di Dakota Johnson

Uno dei maggiori successi cinematografici di questo inizio 2015 è "Cinquanta sfumature di grigio", la cui protagonista è Dakota Johnson

"Cinquanta sfumature di grigio" ("Fifthy shades of Gray") è uno dei maggiori successi cinematografici di questi inizio di 2015, poichè al botteghino sta facendo registrare degli incassi altissimi. D'altronde, era prevedible, poichè c'era un'aspettativa molto alta da parte dei lettori che avevano amato l'omonimo libro di E.L.James.

I due interpreti principali della pellicola sono James Dornan, che veste i panni dell'affascinante Christian Grey, e Dakota Johnson, la quale interpreta invece Anastasia Steele.

Dakota Johnson, nella versione italiana del film, è stata doppiata da Rossa Caputo. Rossa Caputo è figlia di Fiamma Izzo, ovvero appartiene ad una famiglia in cui moltissimi componenti lavorano nel mondo del  doppiaggio e del cinema.

Ha esordito soprattutto come voce della giovane attrice Demi Lovato, interprete di molte poduzioni Disney come "Camp rock". Inoltre ha prestato la sua voce anche a Juno Temple in "Il cavaliere oscuro - Il ritorno", a Dakota Fanning in "24 ore" ed a Lydia Wilson in "Questione di tempo".

Ha partecipato anche al doppiaggio di alcuni lungometraggi di animazione, come "Brave", della Disney, o "Si alza il vento". Inoltre ha lavorato anche dietro le quinte di molte serie televisive, e di film per la televisione.