Chi è doppiatrice Jessica Chastain

Ecco chi è la voce italiana della bellissima Jessica Chastain

Jessica Chastain è un'attrice americana nata nel 1977 e famosa soprattutto per aver recitato con Brad Pitt nel film di Terrence Malick Tree of Life del 2011.

Da quel momento la sua carriera ad Hollywood è decollata e l'ha portata a recitare nel gangster movie scritto dal cantautore Nick Cave Lawless, nel film sulla cattura di Bin Laden Zero Dark Thirty, nel fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, in Crimsom Peak di Guillermo Del Toro e in Sopravvissuto-The Martian di Ridley Scott.

Nel 2011 è stata candidata all'Oscar come attrice non protagonista per il film The Help e poi ha recitato in Wilde Salomé per la regia di Al Pacino. In Italia l'attrice è stata doppiata da cinque attrici e doppiatrici. A doppiarla nella maggior parte dei suoi film è stata l'attrice, doppiatrice e direttrice del doppiaggio Chara Colizzi, figlia d'arte dell'attore e doppiatore Pino Colizzi, già doppiatrice di grandi attrici come Nicole Kidman e Kate Winslet.

In The Tree of Life è stata doppiata invece da Valentina Mari, attrice e doppiatrice romana di Natalie Portman sin dai tempi di Léon di Luc Besson. Le altre doppiatrici sono state Emanuela D'Amico e Ilaria Stagni, che dà la voce a Bart Simpson. La sua doppiatrice più recente è la giovane Chiara Gioncardi.