Chi è Dottor Alfred Summers di Mercy Street

Petere Gerety è uno degli interpreti del nuovo telefilm della PBS "Mercy Street"

"Mercy Street" è il titolo di una nuova miniserie che la rete televisiva statunitense PBS ha annunciato di star realizzando, e che andrà in onda nel 2016. Il produttore esecutivo è il noto regista idely Scott, mentre gli interpreti sono alcuni volti noti sia del piccolo che del grande schermo statunitense.

"Mercy Street" è ambientato durante la Guerra di Secessione, e racconterà le vicende di due infermiere e un medico che lavorano presso il Mansion Hospital. Ognuno di loro si trova su diversi alti della barricata, ma dovranno collaborare nel loro lavoro.

Josh Radnor è il chirurgo Jedediah Foster, un ex schiavista; Mary Elizabeth Winstead è l'infermiera abolizionista Mary Phinney; Hanah James è la volontaria Emma Green, figlia della famiglia proprietaria della casa in cui è ospitato l'ospedale.

Tra gli altri interpreti della serie c'è anche Peter Gerety, il quale interpreterà il ruolo del dottor Alfred Summers, il capo chirurgo del Mansion Hospital.

Peter Gerety è un veterano del grande e del piccolo schermo, ha interpretato molti ruoli secondari in grandi film, ad esempio, in alcune pellicole dirette da Woody Allen, o nella "Guerra dei Mondi" di Steven Spielberg. Uno dei ruoli per il quale è maggiormente noto è però per il piccolo schermo, e si tratta di quello del giudice Daniel Phelan nella serie HBO "The Wire".