"Mercy Street" è una nuova serie in lavorazione dalla rete PBS; tra gli interpreti c'è Norbert Leo Butz
Le serie televisive sono al momento tra i prodotti maggiormente apprezzati dagli spettatori del piccolo schermo, tra i nuovi titoli che sono stati annunciati in preparazione per il prossimo 2016 c'è anche "Mercy Street", una mini serie in sei puntate che sarà prodotta da Ridley Scott e diretta da Roxann Dawson e Jeremy Webb.
Lo spunto per la sceneggiatura è stato tratto da alcune lettere che si scambiarono, ai tempi della Guerra di Secessione americana combattuta tra nordisti abolizionisti e sudisti schiavisti, un'infermiera e un medico militari. Infatti, "Mercy Street" racconta le vicende di un chirurgo, Jedediah Foster, che durante la guerra svolge il suo compito all'interno dell'ospedale di Mansion Hospital.
Il cast di "Mercy Street" annovera molti nomi noti del piccolo schermo americano: ne fanno parte Mary Elizabeth Winstead (Mary Phinney), Josh Radnor (Jedediah Foster), Gary Cole (James Green, Sr.), Peter Gerety (Dr. Alfred Summers), McKinley Belcher III (Samuel Diggs), Shalita Grant (Aurelia Johnson), Hanna James (Emma Green) e Cherry Jones (Dorothea Dix).
Norbert Leo Butz interpreterà il dottor Byron Hale. Butz è un attore che ha lavorato principalmente a teatro, a Broadway, in molti musical di successo. Infatti, è anche un eccellente cantante. Per il piccolo schermo, ha preso parte ad altre serie tv quali "CSI" e "Law and Order".