Chi è Dustin Hoffman nel film Hook – Capitan Uncino

Il film di Steven Spielberg “Hook – Capitan Uncino” (1991) è una favola moderna che ha fatto appassionare spettatori di tutte le età. Scopriamo il ruolo di Dustin Hoffman.

Il noto attore hollywoodiano ha fatto di recente molto parlare di sé per la partecipazione alla serie televisiva di grande successo “I Medici”, vestendo i panni del patriarca della famiglia: Giovanni de Medici. Nonostante sia comparso per pochi episodi, la sua presenza ha conferito un notevole prestigio al cast di attori.

Dustin Hoffman, 1937, vincitore del Premio Oscar come migliore attore sia per “Kramer contro Kramer” (1979), sia per “Rain Man – L’uomo della pioggia” (1998), ha partecipato anche al film “Hook – Capitan Uncino) nel 1991. In questa pellicola recita la parte del capitano più famoso di tutti: Uncino. La vicenda è nota a molti in quanto il personaggio ha perso la mano in un combattimento contro il coccodrillo e la ha sostituita con un uncino appunto.

Nell pellicola non troviamo il solito profilo, ma, al contrario, viene portato sul gande schermo una figura più umana in quanto, non solo rimane sbalordito quando rivede Peter Pan (Robin Williams) che non è più un bambino – ma è cresciuto – ma anche un buon padre. Infatti ha sequestrato i due figli di Peter, Maggie (Amber Scott) e Jack (Charlie Korsmo): nei confronti di quest’ultimo in particolare si prodiga per organizzare una partita di baseball di cui è appassionato).