Chi è Dylan, Johnny Flynn in Lovesick

Verso il 2014 va in onda Lovesick, una serie tv britannica ideata da Tom Edge che vede come protagonista Dylan, interpretato da Johnny Flynn.

La storia prende il via in seguito della scoperta da parte del protagonista di aver contratto una malattia trasmissibile solo per via sessuale: la clamidia. Dylan è alla soglia dei trent’anni ed ha ora l’arduo compito di ricontattare tutte le proprie ex, per convincerle a farsi controllare da un medico e capire se anche loro hanno contratto lo stesso male.

“Lovesick” ha una struttura comica e grottesca, improntata sullo schema già rodato della “lista di cose da fare” che genera il numero di puntate e ne scandisce le vicissitudini. In questo caso l’elenco, corrispondente agli episodi, è legato appunto alle ragazze da avvertire. Ovviamente intorno a queste ricerche si generano imprevisti d’ogni genere.

Dylan è un ragazzo che in fin dei conti cercava spasmodicamente l’amore ma con lo strumento poco consigliabile del sesso occasionale non protetto. Non a caso, il dover riprendere i contatti con le sue ex diventa un pretesto per coinvolgere i suoi due migliori amici, Luke ed Evie, in una piccola e folle avventura e non solo. Diventa anche un modo per passare al vaglio la propria vita con le proprie esperienze. Ed ecco che Dylan, da personaggio dissoluto e superficiale, si rivela, tutto sommato, attento al tempo che passa e al suo modo di rapportarsi alla vita e alle persone, cercando anche di comprendere come sia cambiato nel corso della propria esistenza.

Lovesick” in precedenza era stata mandata in onda con il nome di “Scrotal Recall”, ma erano state trasmesse solo 6 puntate. Ora che a distanza di due anni è stata ripresa da Netflix, si è deciso per un taglio in generale più morbido e di conseguenza anche il titolo ha ricevuto lo stesso trattamento.