Chi è Elaine May in Crisis in Six Scenes

L’attrice, produttrice e scrittrice americana, Elaine May, ritorna nel panorama televisivo grazie alla prima serie TV ideata da Woody Allen

Crisis in Six Scenes, una nuova serie originale prodotta da Amazon per il piccolo schermo, diretta e interpretata da Woody Allen, affiancato da John Magaro, Rachel Brosnahan, Miley Cyrus e che vede dopo sedici anni di assenza, il grande ritorno di Elaine May, 84 anni. L’ultima sua presenza si ha sul grande schermo nel film, dello stesso Allen, Small Time Crooks del 2000, da allora silenzio, niente e nessuno era riuscito nell’intento di farla tornare sulle scene.

Crisis in Six Scenes è stato presentato sul mercato americano il 30 settembre scorso, quello che risalta è il legame tra Allen e la May che nella serie interpretano Sidney e Kay Musinger, un’anziana coppia newyorkese degli anni ‘60. Il personaggio della May, Kay, è un’anziana donna che vive una vita agiata ma che serba in cuor suo dubbi sulla completa realizzazione personale; solo con l’introduzione del personaggio di Miley Cyrus, Lennie, Kay e Sidney riusciranno a comprendere cosa sbagliassero, cambiando radicalmente e definitivamente la loro realtà.

Di certo l’attrice, due volte nominata agli Oscar come scrittrice per I colori della vittoria e Il paradiso può attendere, non ha potuto tirarsi indietro alla chiamata di Allen, creando una performance brillante e a tratti intensa. Per poterla osservare non vi resta altro che collegarvi online e scoprire il nuovo lavoro televisivo di Woody Allen, Crisis in Six Scenes .