Chi è Esteban di Elena di Avalor

Ogni principessa che si rispetti ha al proprio fianco…un cancelliere con i fiocchi. Dimenticate il principe azzurro perché Elena di Avalor stravolgerà tutti i vostri piani.

Elena di Avalor, prima principessa latina, in orda su Disney Channel dal 5 novembre 2016, diventa una regina giusta ed equilibrata che può contare su un gruppo di consiglieri in grado di guidarla e indirizzarla nei momenti di maggiore difficoltà.

Tra questi troviamo Esteban, il cugino della regina. Nelle prime puntate della serie tv (che avrò più di venti episodi), questo personaggio era considerato l’antagonista di Elena, in quando era il consigliere della perfida strega Shuriki, che, tempo prima, aveva trucidato i regnanti – nonché genitori della ragazza – e si era impossessata del regno senza prenderla minimamente in considerazione.

Esteban infatti serviva fedelmente la strega, ma quando si rende conto delle intenzioni reali di Shuriki, non esita a sostenere la cugina e, anzi, la aiuta a conquistare la sua corona. Per aver dimostrato la sua lealtà, Elena lo nomina cancelliere e farà completo affidamento su di lui soprattutto per le questioni di etichetta reale.

Il suo doppiatore italiano è Vittorio Guerrieri, attore e direttore di doppiaggio italiano, deve la sua fama come doppiatore per aver prestato la propria voce a Be Stiller in molti film tra cui “Ti presento i miei”.