“Natale a Londra – Dio salvi la regina” è la nuova commedia natalizia all’italiana.
Ogni Natale il cinema italiano ci offre una commedia a tema, generalmente comica, umoristica e leggera. Nel 2016 è stato il turno del regista Volfango De Biagi con la pellicola “Natale a Londra – Dio salvi la Regina”, in cui sia avvale della collaborazione del duo comico formato da Lillo e Greg.
Erminio (Lillo) e Prisco (Greg) sono due fratelli, figli del boss mafioso Er Duca (Ninetto Davoli), il quale ha problemi con Equitalia. Per questo motivo, i fratelli decidono di fuggire in Gran Bretagna dove, nella speranza di ricavare una sostanziosa somma, architettano un piano per entrare a Buckingham Palace e rapire i cani della regina. Nel mentre accadranno al duo numerose avventure, durante le quali conosceranno una chef stellata di nome Anita (Eleonora Giovanardi). Anita è una chef italiana a capo di un ristorante a Londra. Di lei, intraprendente e bella, è segretamente innamorato il cuoco Vanni (Paolo Ruffini).
Eleonora Giovanardi è un’attrice italiana famosa sia sul grande schermo sia a teatro che, per quanto riguarda la televisione, ha preso parte alla serie “I soliti idioti” (2009).