Chi è Elisabetta Piccolomini in Era d’estate

L'attrice interpreta il ruolo di Lina, madre di Francesca Morvillo.

E' uscito nelle sale cinematografiche in occasione della settimana dedicata alla legalità il film Era d'estate, pellicola della regista romana Fiorella Infascelli.

La pellicola è stata distribuita nelle sale esclusivamente il 23 e 24 maggio, anniversario della terribile strage di Capaci.

Nel cast di Era d'estate troviamo l'attore Massimo Propolizio nei panni del Giudice Falcone, Beppe Fiorello in quelli di Paolo Borsellino, Valeria Solarino in quelli di Francesca Morvillo, Elisabetta Piccolomini in quelli di Lina la madre di Francesca e Claudia Potenza nel ruolo di Agnese Borsellino.

Il film ripercorre un difficile periodo della vita dei due magistrati: ci troviamo sull'isola dell'Asinara ed è proprio qui che nell'estate del 1985 si trovano in esilio forzato i due magistrati e loro rispettive famiglie. In seguito ad una pericolosa intercettazione di un imminente attentato ai danni dei due giudici, Falcone e Borsellino vengono prelevati dalle loro abitazioni e fatti arrivare di nascosto sull'isola.

La pellicola Era d'estate vuole raccontare anche i punti deboli di questi due uomini che hanno fatto la storia italiana. Controllati a vista dalle guardie della scorta, Falcone e Borsellino soffrono questa loro condizione, sentendosi spesso in colpa per i loro familiari.