Chi è Elizabeth Olsen in Captain America: civil war

Vediamo quale personaggio interpreta l'attrice Californiana nel terzo film della saga di Captain America.

Elizabeth Olsen è la sorella minore delle gemelle Mary-Kate ed Ashley Olsen, già famose nel mondo cinematografico ed in quello della moda quando lei è solo una bambina, tanto da coinvolgerla anche in alcune piccole scene dei loro film.

Elizabeth debutta però realmente sul grande schermo con La fuga di Martha, film indipendente del 2011 che la mostrerà al grande pubblico come uno dei personaggi emergenti più interessanti del cinema americano.

Da allora comincerà la sua ascesa che la porterà anche ad essere selezionata dalla Marvel Cinematic Universe come interprete perfetta per il ruolo di Wanda Maximoff, la famosa Scarlet dei fumetti.

Originaria della Sokovia, Wanda è orfana ed ha un fratello, Pietro. Dopo alcune esperimenti compiuti dall'HYDRA, entrambi si ritroveranno con dei superpoteri riguardanti la telepatia e l'ipnosi.

Elizabeth Olsen ed il suo personaggio Scarlet sono protagonisti di un cameo in Captain America: the winter soldier, entrano nel cast di Avengers: age of ultron e sono tra i personaggi principali nel nuovo Captain America: civil war, film in uscita in Italia nel Maggio 2016.

Qui è una delle alleate più fidate di Captain America e della sua squadra, in conflitto contro Iron Man ed i suoi seguaci dopo un incidente internazionale capitato a Lagos, in Nigeria.