Chi è Elle Fanning in 3 generations - una famiglia quasi perfetta

In 3 generations - una famiglia quasi perfetta Elle Fanning è l’adolescente di New York Ramona che decide di cambiare sesso e diventare Ray sostenuta dall’aiuto della madre Maggie e dalla nonna Dolly

Ambientato nella città di New York, 3 generations - Una famiglia quasi perfetta è una commedia drammatica diretta da Gaby Dellal e tutta al femminile che racconta la storia di tre donne appartenenti a tre generazioni diverse le cui vite sono profondamente intrecciate.

 

Protagonista della storia è la giovane Elle Fanning che interpreta il ruolo della sedicenne newyorkese Ramona che si è sempre sentita un ragazzo intrappolato in un altro corpo. Proprio durante la sua adolescenza capisce che non ù più possibile rimandare la sua scelta e decide di cominciare le cure ormonali e intraprendere i passi medici necessari per diventare un ragazzo a tutti gli effetti trasformandosi in Ray.

 

La sua scelta sarà appoggiata dalla madre single Maggie (Naomi Watts) che si mette alla ricerca del padre biologico della ragazza per ottenere il consenso legale al cambiamento e in qualche modo sarà contrastata dalla nonna Dolly (Susan Sarandon) manager musicale che vive da anni con la compagna Frances. Di fronte alla decisione della testarda Ramona, ciascuna delle tre donne si troverà a dover fare i conti con la propria identità per ricostruire l’equilibrio della famiglia.