Chi è Ellen Burstyn in House of Cards 4

L’attrice americana ha alle spalle una gloriosa carriera nel mondo del cinema e della televisione

House of Cards – Gli intrighi del potere” (House of Cards) è un’avvincente serie televisiva statunitense. È stata ideata e prodotta da Beau Willimon; in pratica si basa sull’adattamento dell’omonima miniserie televisiva prodotta dalla BBC. Tale miniserie si basava sull’omonimo romanzo di Michael Dobbs.

La storia narrata nella serie tv è ambientata nell’odierna Washington D. C., e racconta le vicende di Frank Underwood (che è un Democratico eletto nel quinto distretto congressuale della Carolina del Sud) e del capogruppo di maggioranza della Camera. Si basa sugli intrighi per riuscire ad arrivare ad occupare posizioni di vertice negli USA.

Secondo delle indiscrezioni trapelate una new entries della quarta stagione di “House of Cards” sarà Ellen Burstyn. Non si hanno ancora delle informazioni dettagliate sul personaggio che interpreterà.

Ellen Burstyn (pseudonimo di Edna Rae Gillooly) è nata a Detroit il 7 dicembre 1932. È  un'attrice statunitense. Ha iniziato la carriera nel mondo del cinema verso la fine degli anni ’50.