Chi è Ellie Kemper di The unbreakeable Kimmy Schmidt 2

LA serie TV Netflix di successo giunge alla seconda stagione ed è già in corso la registrazione della terza stagione

The unbreakable Kimmy Schmidt è una serie TV nata nel 2015 e giunta alla seconda stagione, ideata da Tina Frey e Robert Carlock e che ha riscontrao successo di critica nel pubblico vincendo anche gli Emmy Awards per le serie TV.
Le vicende ruotano intorno alla ventinovenne Kimmy Schmidt – interpretata da Ellie Kemper – una ragazza che è cresciuta in una setta apocalittica dell’Indiana e che liberata comincia una nuova vita a New York.
La serie inizia, infatti, con la liberazione di Kimmy e altre tre donne segregate in un bunker da 15 anni nelle mani del Reverendo Wayne Gary. Giunta a New York, Kimmy trova un lavoro come baby sitter, fa amicizia con l’anziana Lilian Kaushtupper e vive nell’appartamento dell’attore esordiente Titus Andromedon. Grazie a loro, Kimmy riprenderà a vivere.

Il ruolo di Kimmy è dunque interpretato da Ellie Kemper, nata a Kansas City nel 1980, attrice comica statunitense soprattutto di serie televisive. Laureata in Lettere all’Università di Princeton, già durante il liceo aveva maturato la consapevolezza di voler fare teatro e darsi alla recitazione. Tra i suoi insegnanti di improvvisazione comica anche Jon Hamm. Inizia come giornalista per diverse testate, e approda al cinema come interprete di Erin Hannon nella serie TV “The Office”, inizialmente come comparsa.
I produttori hanno notato la sua performance e l’hanno confermata nel cast stabile per la quinta stagione del serial TV. Dal 2015 è la protagonista su Netflix di “The unbreakable Kimmy Schmidt”.