Chi è Emanuel Caserio di Forever young

Da Amici al Roma fiction Web. Scopriamo chi è il “toy-boy” di Sabrina Ferilli nell’ultima fatica di Fausto Brizzi

C’era una volta, nel lontano 2007, la categoria “attori” all’interno del programma Amici di Maria de Filippi e c’era proprio fra quei banchi una delle future promesse del cinema italiano.

Premio miglior Attore 2013 al Roma Fiction Fest Web, Emanuel Caserio (Latina, 1990) è in questi giorni nelle sale cinematografiche nei panni del toy-boy Luca nella commedia Forever young di Fausto Brizzi.

Dopo l’esperienza nel programma di Maria de Filippi, Emanuel si diploma alla Fonderia Delle Arti diretta da Giampiero Ingrassia e completa i suoi studi nel 2012 con il diploma alla Scuola Nazionale del cinema di Roma. All’attivo Emanuel conta già numerose esperienze, tanto in ambito cinematografico (Io e Lei di Maria Sole Tognazzi, I ponti di Sarajevo - L’avamposto di Leonardo di Costanzo) e televisivo (Squadra Antimafia 7, Un medico in famiglia) quanto in quello teatrale (Our Town di T. Walder, Non ti conosco più amore di A. De Benedetti, Garbatella Football Club di M.La Ginestra).

A chi gli domanda se il pubblico dovesse più apprezzarlo per la bellezza che per la bravura risponde: “Mi ritengo un ragazzo normale e non un bello da prima copertina, e poi mi piacerebbe che se la gente dovesse parlare di me ne parlasse per il mio talento più che per la bellezza che prima o poi svanisce”.