"Shadowhunters" è il titolo del nuovo telefilm ABC la cui protagonista sarà Emeraude Toubia
Tra i nuovi telefilm le cui riprese dovrebbero iniziare in questi giorni e annunciati dalla rete USA ABC c'è anche un titolo molto atteso, ovvero "Shadowhunters".
"Shadowhunters" è il titolo di una serie di romanzi urban fantasy scritti tra il 2007 e il 2014 da Cassandra Clare, ambientati a New York. Nel 2013 è stato realizzato un lungometraggio tratto dal primo di questi romanzi, "Shadowhunters: città di ossa" (titolo originale, "The Mortal Instruments: City of Bones"). Di quel film doveva poi essere realizzato un sequel, ma il progetto non è più andato avanti. In alternativa, ora se ne farà un telefilm.
La protagonista della storia che verrà narrata si chiama Clary Fray. Clary è una ragazza che compie 18 anni: quel giorno le viene rivelato che lei non è completamente umana, ma è una shadowhunter, una creatura per metà angelica il cui compito è quello di combattere i demoni. Dovrà dunque iniziare la sua missione, affiancata dal caro amico Simon, e da due shadowhunters come lei, Lace e Isabelle.
Ancora non si conosce il nome dell'attrice che interpreterà Clary; Isabelle invece avrà le fattezze di Emeraude Toubia. Emeraude Tobia è un'attrice e modella di origini latine che ha recitato nella serie tv "Nuestra belleza latina".