Chi è Emma Thomson in film Disney La bella e la Bestia

“Ti riporta via, come la marea, la felicità” ecco le parole con cui molti di noi ricordano il personaggio di Mrs. Bric. Ecco chi le darà voce nel nuovo film “La Bella e la Bestia” (2017).

Emma Thomson, nota sceneggiatrice e attrice britannica, deve il proprio successo principalmente al ruolo che ha interpretato in due episodi della saga di Harry Potter, in cui veste i panni della insegnante di divinazione, Sibilla Cooman.

Data la sua fama internazionale è stata scelta come doppiatrice della teiera più famosa di tutte le fiabe disneyane: Mrs. Bric.

Nella prima versione del film di animazione Mrs.Bric era la cuoca del castello, prima di essere trasformata come tutti gli abitanti del castello, in un oggetto. A lei è toccato, come una sorta di contrappasso, di assumere le sembianze di una teiera. Dal carattere dolce e premuroso, spesso aiuta il padrone di casa – la Bestia – consigliandolo su come conquistare il cuore di Belle, magari davanti ad una calda tazza di the. Chicco, suo figlio, è stato trasformato in una tazzina da caffè e non la perde mai di vista. Tra le numerose doti di questo personaggio, come dimenticare la voce melodiosa che accompagna i due protagonisti nel loro primo ballo insieme: infatti è proprio lei che canta “È una storia sai”.