Chi è Emma Watson in “La bella e la bestia”

La determinata attrice inglese, Emma Watson, è stata scelta per interpretare la giovane protagonista della favola “La bella e la bestia”

La giovane attrice, diventata celebre sin da bambina, è nata nel 1990 a Parigi, luogo in cui ha vissuto fino ai cinque anni per poi trasferirsi nello Oxfordshire. Nel 2014 inoltre si è laureata in letteratura inglese senza mai abbandonare la carriera da attrice. Il suo esordio nel mondo del cinema risale al 2001, grazie alla sua interpretazione di Hermione Granger in “Harry Potter e la pietra filosofale”, ruolo che interpreterà fino alla fine della saga. Nel 2011 partecipa al film “Noi siamo infinito”, nel 2012 ottiene un ruolo in “Bling Ring” film di Sofia Coppola. Inoltre, Emma Watson è ambasciatrice dell'UN Women, un organizzazione delle nazioni unite per i diritti delle donne.

Nel nuovo film “La bella e la bestia”, in uscita nel 2017, del regista Bill Condon, Emma Watson interpreta proprio la protagonista Belle. Il film è un remake live-action del cartone animato Disney del 1991. Nella colonna sonora, infatti, verranno riprese tutte le canzoni che hanno reso celebre il lungometraggio d'animazione. L'attrice dimostrerà quindi anche le sue doti canore, oltre che la sua somiglianza con la principessa Disney