Chi è Enrica Pintore in Il ragazzo della Giudecca

Da Miss Italia alla TV, passando per il cinema, Enrica Pintore una promessa della generazione di nuovi attori

Enrica Pintore nasce a Nuoro nel 1985, si laurea in Lingue e letterature straniere e nel 2008 si iscrive alla scuola di recitazione “il cantiere Teatrale” a Roma.
Le sue velleità artistiche si manifestano subito, partecipando nel 2003 a Miss Italia, dove arriva tra le 20 finaliste. Nel 2006 il suo debutto in televisione a fianco a Pupo nel gioco “Tutto per Tutto”.
La sua volontà di diventare attrice la portano a conquistare dei ruoli nelle principali fiction TV, come “I Cesaroni”, “Don Matteo -7”, “Donna Detective”.
Nel 2009, conduce il programma sperimentale multimediale “Codice segreto” sulla piattaforma Mediaset.it. Tra le esperienze televisive anche la “professoressa” del game show “L’eredità” e testimonial di diverse campagne pubblicitarie di aziende telefoniche.
Il debutto al cinema è nel 2010 per il film “Luigi Pirandello – una vita impossibile” e nel 2011 nel film “10 regole per fare innamorare” dove interpreta il ruolo della protagonista, Stefania.
Nel 2015 viene scelta nel cast de “Il ragazzo della Giudecca”, in uscita il 12 maggio 2016 per la regia di Alfonso Bergamo.
Nel film, Enrica Pintore interpreta il ruolo di Serena.