Chi è Enrico Brignano in Poveri, ma ricchi

Un Enrico Brignano dalle grandi potenzialità comiche quello che, nell'ultimo film di Fausto Frizzi, “Poveri ma ricchi” (2016), fa coppia con Christian De Sica. La risata è assicurata.

In “Poveri ma ricchi”, Enrico Brignano è Marcello, il fratello di Loredana Bertocchi maritata Tucci (Lucia Ocone), e cognato di Danilo Tucci (Christian De Sica). Marcello è diplomato alla Scuola Agraria ma disoccupato cronico. La famiglia Tucci comprende anche i figli di Loredana e Danilo, Tamara (Federica Lucaferri) e Kevin (Giulio Bartolomei), e la nonna Nicoletta (Anna Mazzamauro).

I Tucci vivono a Torresecca e sono una famiglia ordinaria, semplice e molto unita. Quando vincono 100 milioni di euro alla lotteria, però, la loro esistenza viene totalmente rivoluzionata. Cercano di mantenere il segreto ma una parola di troppo è sufficiente a creare subbuglio in paese, per cui decidono di trasferirsi tutti a Milano dove prendono alloggio in un Hotel 5 stelle dalle parti di piazza Gae Aulenti.

Marcello, per non dare nell'occhio, sarà costretto a lavorare in una cucina di un ristorante come lavapiatti. E proprio qui, farà l'incontro con Valentina (Lodovica Comello), una donna che, in modo del tutto inaspettato, gli cambierà ulteriormente la vita.