Chi è Enrico Guarnieri in Natale a Londra – Dio salvi la Regina

Il comico Enrico Guarnieri, dopo “Natale col boss” (2015), ritorna sulle scene in “Natale a Londra – Dio salvi la Regina” (2016) nel ruolo di U' Mago.

Enrico Guarnieri entra in scena in un secondo momento ma in quello che si può definire il clou del film. I protagonisti della pellicola sono Erminio (Lillo) e Prisco (Greg), figli del boss Er Duca (Ninetto Davoli) che, in quel momento, è in debito con Equitalia. Per aiutarlo a saldare la somma, Erminio decide di vendere il ristorante del padre a Londra e chiede aiuto al fratello Prisco. Una volta giunti nella capitale britannica, però, scoprono che il ristorante deve un milione di sterline a uno strozzino chiamato Robocop.

Erminio e Prisco decidono di mettere su una banda e inscenare una truffa per recuperare i soldi che servono. Qui entra in scena U' Mago assieme a U' Barese (Uccio De Santis). La missione è quella di rapire i cani della Regina Elisabetta a Buckingham Palace e chiederne il riscatto. U' Mago sbarca il lunario facendo giochi di prestigio per bambini e famiglie. Quale migliore occasione per far soldi e cambiare finalmente vita? Per cui accetta la proposta e, grazie ai suoi mirabili trucchi, diventerà un elemento indispensabile per portare a termine il progetto.

Enrico Guarnieri è un comico, cabarettista e attore siciliano. Debutta sugli schermi a 20 anni all'interno del programma “Insieme” di Antenna Sicilia.