Chi è Eoin Macken di The night shift

Il poliedrico irlandese è sia modello, sia attore, sia regista che sceneggiatore.

Modello sin dall'età di 19 anni, l'irlandese Eoin Macken è approdato al cinema nel 2006 con la pellicola dal titolo Studs e alla tv nel 2008 interpretando 8 episodi della serie Fair City.

Sempre nel 2008 Macken ha debuttato alla regia con il lungometraggio Christian Blake, firmandone anche la sceneggiatura, il montaggio e la fotografia.

Da allora ha già diretto ben quattro film continuando anche la propria carriera d'attore sia per il grande che per il piccolo schermo.

Il successo, però, per quest'attore irlandese classe 1983 è arrivata solo nel 2010 con il ruolo di Sir Galvano nella serie Merlin della BBC.

Dal 2014 è protagonista di The night shift, il medical drama statunitense nel quale interpreta TC Callahan: un medico che arriva dal fronte e lavora nei turni di notte del Sant'Antonio Medical Center, spesso in urto con i suoi superiori.

Il popolare serial, ideato da Gabe Sachs e Jeff Judah, è trasmesso a partire dal 2014 negli USA dalla NBC e avendo riscosso un enorme successo di pubblico, dopo la messa in onda della season 2, è stata ufficilizzata la volontà dei produttori di realizzarne una terza stagione.