Chi è Eric Bana in Special Correspondents

Eric Bana ricoprirà il ruolo di protagonista in Special Correspondents, film in uscita sulla piattaforma Netflix il prossimo 29 aprile

L’attore australiano Eric Bana, ricoprirà il ruolo di protagonista in Special Correspondents, in uscita su Netflix il prossimo 29 aprile. 

Nato come comico televisivo, raggiunge il successo nel 2001, grazie ad un ruolo altamente drammatico, nel film di Ridley Scott Black Hawk Down, in cui interpreta il sergente Norman Hooten. Successivamente viene scelto per impersonare, con successo, il mitico scienziato Bruce Banner in Hulk (2003). Lavorerà accanto a Brad Pitt in Troy (2004), dove interpreterà il fiero Ettore, e verrà scelto da Spielberg in Munich (2005), per ricoprire il ruolo di un agente dei servizi segreti israeliani, che dovrà stanare i terroristi responsabili della terribile strage di atleti durante le Olimpiadi del 1972. In Star Trek (2009), Eric Bana sarà il malvagio Capitano Nero.

Nel film Special Correspondents, l'attore australiano ricoprirà un brillante ruolo da protagonista insieme a Ricky Gervais, che è anche il regista del film: Frank Bonneville, un giornalista che lavora in radio insieme al suo assistente Albert Finch (Gervais). Frank e Albert si fingeranno in Ecuador, sulle orme degli eventi di una guerriglia che sta insanguinando il Paese: invieranno falsi file e reportage truccati, stando, in realtà, comodamente seduti in un ristorante spagnolo del Queens. L’intreccio della commedia si complicherà quando verranno dichiarati dispersi in Ecuador. A quel punto, Frank (Eric Bana) e Albert (Ricky Gervais) dovranno partire per il Sudamerica, per evitare il peggio, e cioè la scoperta di una verità che porterebbe alla fine delle loro carriere.