Chi è Eric Bana in The Secret Scripture

Eric Bana, attore statunitense pluripremiato e famosissimo, torna al cinema nel film “The Secret Scripture”, in cui interpreta il dottore di un ospedale psichiatrico.

Il bellissimo e bravissimo Eric Bana è nato a Merbourne nel 1968. Dopo aver lasciato gli studi a soli quattordici anni, inizia a lavorare come barman presso i locali della sua città, nei quali intrattiene gli ospiti con le sue imitazioni. Spronato da un produttore a coltivare questo suo innato talento egli studia recitazione per molti anni; terminati gli studi si lancia nel mondo della televisione australiana nel 1991; nel 1996 la sua carriera è già all'apice e Bana ottenne uno show televisivo tutto suo.

La sua carriera cinematografia ha inizio nel 2000, quando interpreta un famoso criminale nel film Chopper, che lo ha lanciato nell'Olimpo dei grandi. Pare infatti che Ridley Scott, dopo aver visto il film, sia rimasto talmente colpito da Bana da volerlo a tutti i costi nel suo film del 2001 Black Hawk Down. La sua sfolgorante carriera continua nel 2003, quando interpreta il dottor Bruce Banner nel film Hulk di Ang Lee; nel 2004 viene diretto da Wolfgand Petersen nel film Troy, liberissima trasposizione dell'Iliade.

La sua camaleontica capacità recitativa gli consente di cambiare ruolo molto facilmente: per questo motivo Eric, nel 2008, viene scelto per interpretare il difficilissimo ruolo di Enrico VIII nel film L'altra donna del re.

Recentemente, dopo una lunghissima e sfavillante carriera, Bana ha interpretato il difficile ruolo del Dottor William Green nel film di Jim Sheridan The Secret Scripture.