“Chi è Eugenio Franceschini in I Medici”

Il giovane attore italiano Eugenio Franceschini nel cast i Medici

La nuova fiction firmata Rai, intitolata I Medici, prodotta Lux Vide e Big Light Production , ha come fulcro la storia della famiglia Medici nella Firenze Rinascimentale.

Tra i diversi personaggi  interpretati da grandi attori internazionali, quali il grande Dustin Hoffman e Richard Madden, spicca il personaggio di Ormanno  degli Albizzi, figlio del conte Rinaldo degli Albizzi, la cui famiglia era schierata dalla parte dei Guelfi neri, interpretato dal giovane attore italiano, quale Eugenio Franceschini.

Un personaggio che, rispetto ai protagonisti della famiglia Medici, passa in secondo piano ma, nonostante ciò, l’interpretazione data dal giovane attore rileva perfettamente i tratti distintivi del conte Ormanno,un uomo assolutamente contrario al potere che la famiglia dei Medici stava conquistando ottenendo il favore del popolo fiorentino.

Legato al potere della famiglia e alla visione avversa nei confronti della famiglia Medici, il giovane non poteva non sostenere la battaglia del padre Rinaldo, divento anch’esso  l’antagonista all’interno della serie.

Il giovane attore dimostra di aver approfondito la storia del suo personaggio e di averla resa reale e viva attraverso l’arte della recitazione.