Chi è Eunice Olumide in Star Wars Rogue One

Scopri chi è Eunice Olumide, protagonista di Star Wars Rogue One

Eunice Olumide è una modella scozzese, stilista e attrice di origine nigeriana. Lei è una delle prime modelle scozzesi di colore ed è stata due volte nominata per Model of the Year ai Scottish Fashion Awards, sponsorizzato da Vogue.com.

Il primo ruolo di Olumide fu in Trouble sleeping accanto a Gary Lewis. Ha recitato nella serie della BBC Two scottish Scuil. Il suo debutto come protagonista è stato in Middleman. Olumide ha interpretato una impiegata nel film di Brad Pitt World War Z, che è stato girato a Glasgow nel 2011.

L'attrice ha prodotto e diretto da solista Metamorph attraverso Open Art Chirurgia al Traverse Theatre. Lei è la fondatrice e produttrice di The Official Youth on the Fringe al Fringe Festival di Edimburgo. Nel 2013, ha lavorato con Fred MacAulay e Michael Che durante il Fringe Festival di Edimburgo. Nel 2015, ha diretto e scritto la sua prima gag da solista nello stand del Comedy Club durante il Fringe Festival di Edimburgo. Nel 2016, Olumide ha avuto il ruolo di un leader della ribellione nel film Star Wars Rogue One e una piccola parte in Absolutely Fabulous: The Movie.