“La Bella e la Bestia” è tra i film più attesi del 2017. È bastato anche solamente il trailer per far sognare centinaia di ragazze e aspiranti principesse. Scopriamo insieme uno dei personaggi.
Ewan McGregori, deve la sua fama al ruolo del giovane jedi Obi-Wan Kenobi svolto nel perquel di Guerre stellari (1999-2005) e a quello svolto nel musical “Moulin Rouge”. L’attore è stato classificato dalla rivista “Empire” alla posizione numero 36 tra “The Top 100 Movies Stars di tutti i tempi” nel 1997 e di recente (2015) era tornato sul grande schermo con il film “Star Wars: Il risveglio della Forza”.
Dato il suo prestigio e il rilievo all’interno del panorama cinematografico internazionale, è stato scelto per dare voce ad uno dei personaggi del nuovo film della Disney Picture “La Bella e la Bestia”, che verrà distribuito in Italia solo a partire da marzo del prossimo anno: Lumière.
Prima che tutto il castello cadesse preda di un incantesimo, era il maitre del padrone di casa, la Bestia; dopo la magia è stato trasformato in un candelabro antropomorfo, ovviamente d’oro, pur conservando il proprio caratteristico accento francese.
La forza del personaggio sta nella genialità di intuire che, subito dopo l’arrivo di Belle al castello, possa essere lei la ragazza che può spezzare l’incantesimo. In generale svolge il ruolo di aiutante della protagonista e di confidente della Bestia, soprattutto quando quest’ultimo deve prepararsi per la cena con la fanciulla.