Tratto dall'omonimo romanzo di Massimo Gramellini, “Fai bei sogni” è un film drammatico ambientato nella Torino degli anni '60 e '90, previsto in uscita in Italia a Novembre 2016.
Nel film Fai bei sogni, diretto da Marco Bellocchio e tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore Massimo Gramellini, ritroviamo l'attore Fabrizio Gifuni che interpreta il personaggio di Paolo: un industriale dello stampo di Raul Gardini, celebre imprenditore italiano. Il film ci mostra un'Italia perbenista nella quale si muovono personaggi che vagano in cerca di se stessi, con molti segreti da nascondere agli altri. Il film, come il libro, ci racconta la storia di qualcosa che è mancato, di un'assenza, resa molto bene dall'interpretazione e dall'impostazione vocale dell'attore in questione: Fabrizio Gifuni. Insieme a questo attore e a questo grande regista faremo un viaggio all'interno di una vita che cerca di lottare contro la sofferenza e contro il passato.
D'altronde la carriera di Gifuni è costellata di una serie di film sia per il grande schermo che per la televisione. Ricordiamo la sua partecipazione alla mini serie tv “La meglio gioventù” o a film come “Romanzo di una strage” e “Il capitale umano”, esempi importanti per il cinema italiano.