Felicity Jones è un'attrice inglese. Ha iniziato la sua carriera di attrice professionista sin da bambina, infatti appare all'età di 12 anni in The Treasure Seekers (1996). Ha continuato a interpretare il ruolo di Ethel Hallow per una serie in televisione dal titolo The Worst Witch e il suo sequel Weirdsister College.
Dopo essersi presa del tempo fuori dalla recitazione e lontana dalle scene per frequentare la scuola durante i suoi anni di formazione, e ha lavorato costantemente da quando si è laureata presso Wadham College di Oxford nel 2006. In radio, è conosciuta per aver interpretato il ruolo di lunga durata di Emma Grundy in The Archers.
Nel 2008, è apparsa nella produzione Donmar Warehouse di Il giardino di gesso. Dal 2006 Felicity Jones è apparsa in numerosi film, tra cui L'abbazia di Northanger (2007), Ritorno a Brideshead (2008), Chéri (2009), e The Tempest (2010). Nel febbraio 2015, è stata lanciata nel film spin-off Star Wars Rogue One: una storia di Star Wars con Gareth Edwards alla regia.